Il Rotary Club Lanciano per la Caritas Diocesana

Sabato 23 novembre 2013 il Rotary Club Lanciano ha presentato il calendario “Mi nutro di tempo – Il Rotary per la Caritas Diocesana”.
Si tratta di una iniziativa che, utilizzando le eccezionali doti artistiche dei soci Perla Sigismondi Marino e Marco Bellelli, ha coniugato la poesia con la fotografia accostando per ogni mese una foto ed una lirica accomunate dallo stesso riferimento tematico, in un connubio accattivante ed a tratti struggente.

Galleria fotografica della presentazione

Guarda il calendario in anteprima (pdf 3,5Mb)

L’opera è stata presentata in un affollato incontro pubblico, con la proiezione delle fotografie e la recitazione delle poesie, mirabilmente interpretate da Giuseppina Fazio, ed accompagnate ora dalle note del flauto del Maestro Vilma Campitelli, ora da quelle del pianoforte di Alberto Paone.
Il tutto ha creato un’atmosfera di rara suggestione che ha toccato l’animo di tutti i presenti.
Il Presidente del club Dott. Nicola Costantini ha ringraziato i presenti ricordando che le offerte raccolte per il calendario saranno destinate alla creazione di un ambulatorio nel “Chiostro della Provvidenza” gestito dalla Caritas Diocesana di Lanciano.
Alla manifestazione è intervenuto anche il Direttore della Caritas Diocesana il quale ha formulato parole di vivo apprezzamento per la iniziativa adottata dal Rotary Club Lanciano.
Il calendario è in vendita presso la Libreria Gulliver di Lanciano, Via Duca degli Abruzzi.

Rotary Club Lanciano