Giornata mondiale dell'Acqua 22 marzo 2014 - Cerimonia di premiazione Progetto scuole primarie

Giornata mondiale dell’Acqua 2014
Cerimonia di premiazione 22 marzo - Palazzo degli Studi Lanciano
Concorso scuole primarie “Quale futuro per l’acqua? - Un’azione educativa per il territorio”

>
Il Rotary Club Lanciano porta avanti ormai da molti anni, progetti per contribuire alla crescita sociale del proprio territorio, attraverso lo sviluppo di proposte che rivestano un interesse collettivo e affrontino tematiche di urgente attualità; quest’anno il Club ha celebrato nuovamente la Giornata Mondiale dell’Acqua, che ricorre il 22 marzo, attraverso un concorso dal titolo "Quale futuro per l’acqua? - Un’azione educativa per il territorio", patrocinato dal Comune di Lanciano, e rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole primarie dell'anno scolastico 2013/2014 di Lanciano, progetto che si è sviluppato, tra l’altro, anche attraverso una serie di incontri con le classi coinvolte sulla conoscenza dell’acqua.

Galleria fotografica Ciascuna classe ha partecipato al concorso con elaborati individuali o di classe attraverso pensieri (spot, commenti, riflessioni, brevi narrazioni, poesie ed altro) e immagini (disegni, fotografie tradizionali e digitali) accompagnati da un motto che li contraddistingua.

Il progetto si è concluso con la Cerimonia di Premiazione sabato 22 marzo alle ore 9.00 e 10.30 presso Palazzo degli Studi di Lanciano, proprio in occasione della “Giornata Mondiale dell’acqua”, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, per invitare le nazioni membri a dedicare questo giorno come un momento per sensibilizzare l'attenzione del pubblico sulla critica questione dell'acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all'accesso all'acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.