Lettera del Presidente - Febbraio 2018

Lanciano, 30 gennaio 2018

Care Amiche e cari Amici,
eccoci con il programma di febbraio, mese importante per tutti noi perché il 23 ricorre, com’è noto, il compleanno del Rotary, che festeggia quest’anno 113 anni. E’consuetudine nel Distretto 2090 celebrare la ricorrenza promuovendo nel periodo una iniziativa comune, uno spettacolo finalizzato a far conoscere alle città le nostre attività e, in particolare, l’impegno per l’eradicazione della poliomielite. Il nostro Club partecipa anche quest’anno, con “Coralmente Rotary” che slitta di qualche giorno e si terrà venerdì 2 marzo al Teatro Fenaroli alle ore 21,00. Nella lettera di marzo seguiranno altri dettagli sulla serata.
Ecco gli appuntamenti di febbraio.

Sabato 3 ore 20.30 Conviviale del mese presso l’Agriturismo “Caniloro”, in località Sant’Onofrio, a Lanciano. Le adesioni andranno comunicate a Errico entro giovedì sera.

Giovedì 8 - Ore 21,00 Caminetto in sede “Seminario rotariano” a cura dell’Istruttore di Club Belfiore La Morgia

Domenica 11 – Eli ciaspolata a Roccaraso con l’Associazione “Alto Aventino Adventure”
Come anticipato durante la visita al nostro Club del Presidente Domenico Rattenni, con il supporto dell’Associazione “Alto Aventino Adventure” vivremo l’esperienza di un “altro Abruzzo”, visto da dentro e dall’alto. Partendo dall’Aremogna, località Gravare, alle ore 9,00, faremo una ciaspolata di circa 4 km, con arrivo e sosta presso il lago Pantaniello, dov’è prevista una degustazione di prodotti tipici. Da lì, si rientrerà a bordo dell’elicottero, che dopo un giro panoramico sulle cime innevate, ci riporterà alla base di partenza.
Quota di partecipazione 50 euro a persona. Vi prego di comunicare la partecipazione a Errico entro giovedì 8.

Giovedì 15 – ore 21,00 Caminetto in sede sul tema “Abrex: la non-moneta alternativa che finanzia le aziende”
Sarà gradito ospite Angelo D’Ottavio, presidente del Consiglio d’Amministrazione del Circuito di credito commerciale dell’Abruzzo. Sarà interessante conoscere e capire questo nuovo fenomeno che promuove un’economia di prossimità basata sul mutuo sostegno.

Sabato 17 - ore 17,30 Casa di Conversazione Incontro sul tema “La storia che nessuno ci racconta. La torre di Lanciano e il porto del Gualdo” a cura di Giacomo De Crecchio

Giovedì 22 – ore 21,00 Caminetto in sede Mario La Morgia si presenta al Club, parlando del suo impegno professionale a difesa dei consumatori con APA Consum.

Compleanni
Auguri cari ai soci che compiono gli anni nel mese di febbraio:
Simona Auriemma il 4; Giovanni Risi il 7; Lucio Valentini il 16; Nereo Dell’Aventino il 27.

Un saluto affettuoso

#liciapresidente