PRESENTAZIONE

Giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione “Scegli la Tua Strada”, l’ambizioso progetto del Rotary Club Lanciano dedicato alle giornate di orientamento universitario e al mondo del lavoro rivolte agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie superiori di Lanciano.

“AI Revolution: Come Cambierà il Nostro Mondo”: questo il titolo sfidante prescelto per l’edizione 2024.

Nelle giornate del 1° e 2 febbraio presso il Teatro Fenaroli, il Salone d’onore “Benito Lanci” della Casa di Conversazione, l’Auditorium Diocleziano, docenti universitari, professionisti ed esperti si confronteranno con gli studenti per aiutarli a scegliere con consapevolezza e ambizione il proprio percorso universitario e di vita, facendo sì che i loro sogni si concretizzino in un percorso di eccellenza personale e professionale.

Alberto Paone
Presidente Rotary Club Lanciano

Il Rotary Club di Lanciano propone le “Giornate di orientamento universitario e al mondo del lavoro - Scegli la tua strada”, giunte alla dodicesima edizione e rivolte agli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado della città. Si svolgeranno nei giorni 1 e 2 febbraio 2024 e vedranno interventi di esponenti del mondo della formazione universitaria, del lavoro, dell’industria e del commercio.

DESK INFORMATIVI - AUDITORIUM DIOCLEZIANO

1 e 2 Febbraio ore 9.00-13.00 - AUDITORIUM DIOCLEZIANO
Nel corso dei due giorni di lavori, presso l’auditorium Diocleziano saranno presenti i desk informativi delle tre università abruzzesi, degli Istituti Tecnici Superiori Abruzzesi
Gli studenti interessati e le famiglie potranno entrare in contatto con queste istituzioni e acquisire programmi, piani formativi, modulistica e tutte le informazioni necessarie per orientarsi per le future scelte dopo la scuola superiore.

I lavori sono articolati in:

WORKSHOP TEMATICI Giovedì 1° febbraio ore 9.30-13.00

sviluppati in cinque aree di intervento • tecnico-scientifico • medico sanitario • giuridico-economico • umanistico-letterario-artistico • ITS Academy, si svolgeranno presso Teatro Fenaroli, Casa di Conversazione, Auditorium Diocleziano; saranno tenuti da docenti, professionisti ed esperti e sono consigliati agli studenti del quinto anno delle scuole superiori

TAVOLA ROTONDA - Venerdì 2 febbraio ore 9.30-13.00 Teatro Fenaroli

Tavola Rotonda: AI Revolution: Come Cambierà il Nostro Mondo? Consigliato agli studenti del IV anno degli istituti superiori Potranno partecipare 75 allievi per ciascun istituto di istruzione superiore.

modalità di partecipazione

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming con possibilità di interazione degli studenti in remoto

CLICK QUI PER ISCRIZIONI

iscrizioni riservate ai singoli istituti mediante contato diretto con l'organizzazione tel. 348 8022085