Lettera del Presidente - Maggio 2018

Lanciano, 2 maggio 2018

Care Amiche e cari Amici,

il tempo vola, e siamo prossimi alla conclusione dell’annata, perciò….ultimi fuochi! Maggio ci vedrà decisamente impegnati con varie iniziative, ma non ci sarà la conviviale di chiusura, che slitta a metà giugno.

Ecco gli appuntamenti:

Sabato 5: Inaugurazione Sportello antiviolenza. Come specificato nel programma già inviato, l’evento avrà inizio presso la sala convegni dell’hotel Anxanum alle  ore 10,30 per la parte istituzionale e convegnistica. A seguire raggiungeremo a piedi l’ospedale per la visita allo Sportello, ubicato presso l’area della Cittadella del volontariato (vicino alla cappella). Ingresso consigliato Palazzina 16, al I piano, nei pressi del bar. Rinnovo calorosamente l’invito a partecipare perché su di noi saranno puntati gli occhi della città e delle istituzioni, e dovremo essere numerosi e compatti. Perciò vi prego di esserci e di estendere l’invito a figli, mogli, mariti, nipoti, famigliari, amici. Insomma ciascuno dovrà sentirsi parte attiva, e contribuire a far conoscere un servizio così importante.

Domenica 6 ore 9,00 Assemblea Distrettuale. L’hotel Villa Medici ospiterà i lavori dell’assemblea distrettuale, che introduce l’annata del Governatore Gabrio Filonzi. Nella nostra città arriveranno circa 300 rotariani, che avremo il dovere di accogliere nel migliore dei modi. Raccomando, quindi, la partecipazione al programma della mattina, e a ben rappresentare il nostro club.
Non è prevista la tradizionale cena dell’amicizia alla sera di sabato, ma poiché il Governatore e il suo staff arriveranno in città in anticipo, per una cena informale ci si ritroverà presso la Braceria “Santacroce”, nella omonima località alle porte di Lanciano (nei pressi di Villa Elena). Saranno i benvenuti quanti vorranno partecipare, la quota prevista è di 25 euro.

Domenica 6 ore 18,00 V edizione del Premio Rotary e concerto International Young musician. Presso la Sala musica da camera “Manlio La Morgia” del Parco delle Arti musicali alle Torri Montanare, si terrà la cerimonia per la consegna del premio istituito dal nostro Club per la valorizzazione dei giovani talenti. Seguirà il concerto. In allegato Vi invio anche il relativo materiale informativo.

Giovedì 10 ore 20,30  Caminetto cenato presso la pizzeria “Il Coccodrillo” a Rocca San Giovani. Ospiti e accompagnatori saranno i benvenuti.

Giovedì 17 ore 21,00 Caminetto in sede sul tema “Dalla Majella all’Everest”. Avremo ospiti gli escursionisti che si sono resi protagonisti di una bella avventura, portando sulla cime più alta del mondo la bandiera del Rifugio Fonte Tarì e un frammento della nostra montagna. Sarà interessante ascoltare il loro racconto corredato di foto e video.

Giovedì 24 ore 21,00  Caminetto in sede.

Giovedì 31 ore 21,00  Caminetto in sede. Avremo ospite Emanuele Grima, amministratore di “Geoessence”, l’azienda di Tollo pluripremiata per la startup che produce il sale spray e trasforma le erbe aromatiche in essenze. L’incontro è aperto.

Compleanni
Auguri cari ai soci che compiono gli anni nel mese di maggio:
Alessandro Acciavatti l’8; Mario Mastrocinque il 13; Fabio Lombardi 21.

Un saluto affettuoso
#liciapresidente