Lettera del Presidente - gennaio 2020

Care Amiche ed Amici buongiorno e buon 2020,

Hilmann (1969)sostiene che forse la vita di ogni individuo costituisce davvero il tentativo di realizzare il progetto che uno si porta dentro fin dall’inizio, pur senza saperlo distintamente.

Difatti un’esistenza è sempre polarizzata intorno ad un progetto, un piano, un disegno di vita.

Altresì Claudio Widmann nel definire l’identità culturale del Rotary e l’universo dei valori che la caratterizza parla di:

- Un Associazione di individui emergenti, di figure-leader nel proprio settore professionale, perché la professione è ritenuta uno degli ambiti più significativi in cui il singolo esprime le proprie potenzialità.

- E’ anche un’Associazione di individui cui richiede di coniugare , senza ambiguità, eccellenza professionale e integrità morale.

Ma ancora :

- Un’Associazione di Servizio, i cui membri mettono le  proprie capacità umane e professionali a disposizione della collettività nella convinzione che esiste un feed-back tra evoluzione del singolo e collettività.

Ebbene Auguro a ciascuno di Voi che il nuovo Anno possa essere prodigo affinchè possiate realizzare il vostro “ Progetto “ ed aggiungere un tassello importante all’ottenimento della Vostra Eccellenza Professionale nel rispetto dell’integrità Morale che ci contraddistingue.

Un Augurio Speciale a Nereo, Presidente Eletto per l’annata 2021/2022.

Programma del mese di Gennaio:

Domenica  19  ore 17:30---- Teatro “ Fedele Fenaroli “

Serata di Apertura della Stagione Concertistica

“Crescendo. La musica come non l’avete mai vista”

In questa occasione verrà conferito il Premio Rotary ai “ Giovani Talenti “.

Sabato  25 ore 19:45---   Conviviale Agriturismo Caniloro

Rappresentazione del Santantune da parte dei ragazzi

Della cooperativa Anfass. Durante la serata verrà

Devoluto il ricavato ottenuto dal The delle signore

All’Associazione. Seguirà cena conviviale con specialità

Del territorio  e del periodo invernale.

Giovedì 30  ore 21:00---   Caminetto in sede

Ospite il presidente e lo staff del Consorzio

Universitario di Lanciano:

Attualità e Prospettive.

I migliori auguri di buon compleanno  a Nicola Sideri  il giorno 5, a Alberto D’Alessandro    il giorno 06.

Lanciano, 02 Gennaio 2020

Ad maiora  …….