Calendario 2017 - Il nostro tempo - il Rotary per la città

LA S.V. E' INVITATA ALLA
Presentazione del calendario 2017
"Il nostro tempo - il Rotary per la città"

Lanciano, domenica 13 novembre 2016 ore 18.00

Auditorium Diocleziano, Piazza Plebiscito

Poesie di Perla Sigismondi Marino e Marina Ciancetta

Foto di Marco Bellelli

La presentazione del calendario sarà accompagnata da musiche classiche, moderne ed inedite suonate dal vivo (Voci recitanti: Annamaria Orfeo, Licia Caprara, Pierluigi Di Lallo - Canto: Blerina Shera e Bruna Bellini - Flauto: Vilma Campitelli - Chitarre: Luigi Feliziani e Roberto Mancinoni - Piano: Alberto Paone - Basso: Carlo De Pasqua - Batteria: Matteo Giancristofaro)

Il ricavato della vendita del calendario sarà utilizzato per l’acquisto di defibrillatori da donare alle città di Lanciano, Fossacesia, Castel Frentano e San Vito

Age quod agis: fai bene quello che stai facendo, dicevano i nostri Padri Latini.
La forza del Rotary è prendersi cura di quei problemi
che nessuno di noi potrebbe affrontare da solo.
La speranza è quella di continuare a vivere progetti, confini, sogni.

Eliana De Berardinis
Presidente Rotary Club Lanciano
A.R. 2016/2017

Defibrillatori da donare a quattro Comuni
parte la raccolta fondi del Rotary Club Lanciano
con il calendario artistico 2017

Un nuovo progetto, un nuovo impegno del Rotary di Lanciano per la città e il territorio. L’acquisto di defibrillatori da donare ai Comuni di Lanciano, Fossacesia, San Vito e Castelfrentano è l’obiettivo che il Club ha scelto di perseguire e finanziare con le attività di fine anno, a partire dalla vendita dell’ormai affermato Calendario, realizzato con gli scatti di Marco Bellelli e le poesie di Perla Sigismondi Marino e Marina Ciancetta. L’edizione 2016, intitolata “Il nostro tempo” sarà presentata, come di consueto, con un récital in programma all’Auditorium Diocleziano domenica  13 novembre alle ore 18,00.

Voce, musica e immagini saranno i protagonisti di uno spettacolo di grande suggestione, durante il quale l’arte nelle sue diverse espressioni sarà utile a veicolare un progetto che al Rotary sta particolarmente a cuore: “Sappiamo quanto siano importanti la tempestività dei soccorsi e le manovre di rianimazione in caso di arresto cardiaco - sottolinea la presidente Eliana De Berardinis - . Abbiamo scelto perciò di avviare una raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori per dare ai cittadini di Lanciano e del territorio una possibilità di salvezza in più in caso di eventi acuti che mettono a rischio la vita stessa”.

All’evento prenderanno parte anche i sindaci dei Comuni destinatari della donazione.

La presentazione del calendario sarà accompagnata da musiche classiche, moderne e inedite suonate dal vivo da Vilma Campitelli, flauto; Blerina Shera e Bruna Bellini, voce; Luigi Feliziani e Roberto Mancinoni, chitarre; Matteo Giancristofaro, batteria; Carlo De Pasqua, basso, Alberto Paone, piano. Voci recitanti Annamaria Orfeo, Lici Caprara e Pierluigi Di Lallo.