BANDO DI CONCORSO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017-2018 LEGALITA’ E CULTURA DELL’ETICA

I Distretti italiani del Rotary International, su iniziativa e supporto operativo del Distretto 2080 (Roma, Lazio e Sardegna), stanno proseguendo nell’azione congiunta “Legalità e Cultura dell’Etica” con il compito di favorire nella Società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.

Motore di questa azione sono i Rotary Club, i Club Rotaract e i Club Interact che nella loro autonomia associativa si attiveranno nei loro territori per favorire la partecipazione degli Istituti scolastici  (Medie, Superiori, Università) al presente bando di concorso.
L’iniziativa culminerà in una giornata dedicata alla “Legalità e cultura dell’Etica”, il 6 aprile 2018, che vedrà protagonisti in un luogo istituzionale gli allievi delle Scuole medie, Scuole superiori, studenti universitari e neo laureati che risulteranno classificati a vario livello in esito al concorso.

Per l’anno rotariano 2017-2018 viene bandito un Concorso nazionale, finalizzato a coinvolgere gli studenti in una attività fortemente attuale e vicina agli interessi delle “Nuove Generazioni” sul seguente tema:

“L’illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro”

Scarica la documentazione completa:

Bando del Concorso

SCHEDA ADESIONE ISTITUTI