Rotary Club Lanciano - Viale Rimembranze 19 Lanciano - info@rotaryclublanciano.it IL ROTARY AL SERVIZIO DELL'UMANITA'
Welcome visitor you can log in or create an account

Covid-19, successo per il "Vaccination day" del Club di Lanciano 

Una task force di 50 unità tra medici, infermieri, farmacisti, amministrativi e personale per l'accoglienza: questi i numeri messi in campo dal Rotary Club Lanciano per il "Vaccination day" del 30 gennaio 2022 che si è svolto presso il Pala Masciangelo, hub vaccinale del territorio.

L'iniziativa è stata  finalizzata ad agevolare la somministrazione della dose "booster" per gli over 50, per i quali dal 1° febbraio è scattato l'obbligo vaccinale. La giornata, quindi,  è stata riservata alle persone appartenenti a tale categoria, nonché a quanti dovevano ancora ricevere la prima dose, ma vista l'elevata disponibilità di vaccini nel corso della giornata sono state somministrate terze dosi anche a persone di altra età. L'obiettivo fondamentale, condiviso con la Asl, era estendere al massimo la copertura vaccinale, e a fine giornata poter ritoccare in netto rialzo i numeri dei cittadini immunizzati. 

"Come Club abbiamo dato la nostra disponibilità al Comune per organizzare questa giornata, che sarà gestita interamente dai nostri volontari - ricorda il Presidente Nereo Dell'Aventino. E' stato sicuramente un impegno oneroso, al quale abbiamo fatto fronte mettendo in campo buona volontà e il massimo dell'organizzazione possibile. Il servizio al Pala Masciangelo per noi non è nuovo, poiché siamo presenti con i nostri soci fin dal primo giorno di attività, abbiamo sviluppato, perciò, quella conoscenza delle modalità di svolgimento della vaccinazione che ci hanno permesso di fare un passo avanti e farci carico dell'organizzazione della giornata speciale.  Tutto si è svolto in maniera fluida, con file ordinate senza lunghe attese e senza proteste. Anzi, sono stati davvero tanti i cittadini che hanno espresso grande apprezzamento per come è stata strutturata l'organizzazione. Vuol dire che cuore e impegno messi sul piatto dai soci hanno colto nel segno". 

E a fine giornata a confermare il successo sono arrivati i numeri: sono stati somministrati 740 vaccini, tra cui 30  prime dosi. 

La nostra parte l'abbiamo fatta!

    benvenuti al Rotary

cos'e' il rotary?

storia del Rotary

Centenario Rotary Foundation