Presentazione Calendario Rotary 2025 - 24 novembre 2024
AMBULATORIO SOLIDALE, IL ROTARY IN PRIMA LINEA E DOMENICA LO SPETTACOLO CALENDARIO 2025
Da semplice sostenitore a partner impegnato in prima linea: è questo lo scatto in avanti fatto dal
Rotary Club Lanciano nel progetto dell'Ambulatorio Solidale proposto dalla Onlus Alba Chiara, al quale lo scorso anno era stato destinato il ricavato della vendita del Calendario 2024. La scelta, ora, è essere parte attiva in una iniziativa di solidarietà che rappresenta un unicum in città e nel territorio, rispetto alla quale il Rotary, attraverso i soci, sta svolgendo un ruolo attivo, al fianco della Onlus, sia nella parte organizzativa che in quella, che si è rivelata decisamente faticosa, di trovare una sede in cui collocare l'Ambulatorio. Che, come si ricorderà, nasce con l'obiettivo di effettuare visite specialistiche gratuite per le persone che vivono in condizioni di disagio economico.
"E' stato un percorso a ostacoli il reperimento di locali da poter utilizzare - spiega il Presidente Mario La Morgia - ma ora finalmente vediamo la luce grazie alla disponibilità della Caritas e non solo, e possiamo dire di essere sulla strada giusta. Non appena saranno perfezionati gli atti potremo illustrare tutti gli aspetti nel dettaglio, ma i passi compiuti finora ci portano a dire che l'impegno e la pazienza saranno presto ripagati, e la città disporrà di un servizio prezioso".
E proprio per dare ancora più solidità economica al progetto, a questo sarà destinata la raccolta fondi legata al Calendario 2025, che sarà presentato domenica 24 novembre alle ore 18.00 al Teatro Fenaroli. Lo spettacolo quest'anno si annuncia il più suggestivo di sempre, con le poesie di Giuseppe Rosato, letterato e uomo di cultura di altissimo spessore, e le fotografie di Federica Di Placido, raffinata interprete di scorci paesaggistici e momenti di vita. E a dar voce ai versi ci sarà Filippo Di Menno, attore formato tra Londra e Milano, e performer apprezzato sui palchi di tutta Italia nei musical della Compagnia dell'Alba.
Ci sarà tanta musica e di qualità, con la band formata da Pasquale Costantini - voce; Chiara Antenucci - voce; Alberto Paone - piano; Franco Giancristofaro - chitarra; Pierluigi Cotellessa - violino; Victor Solaris - sax e voce; Alfredo De Innocentiis - basso; Fausto Troilo - batteria.
Di buoni motivi per esserci ce ne sono tanti: finalità ad alto valore sociale, immagini e versi suggestivi per uno spettacolo tutto da godere. L'ingresso è libero.





