Rotary Club Lanciano - Viale Rimembranze 19 Lanciano - info@rotaryclublanciano.it IL ROTARY AL SERVIZIO DELL'UMANITA'
Welcome visitor you can log in or create an account

Calendario eventi

Scarica il file iCal
I luoghi della libertà e della bellezza violate” Mostra-convegno
Da Sabato, 17. Giugno 2017
a Venerdì, 23. Giugno 2017
Visite : 174

- Sabato 17 giugno ore 18.00 Auditorium Diocleziano

“ I luoghi della libertà e della bellezza violate” Mostra-convegno

Interverranno

Dott. Antonio Carlucci

medico, specialista in Pediatria, già primario e docente presso la scuola di specializzazione in Pediatria Università di Ancona, autore delle fotografie in mostra frutto di un viaggio nello Yemen più nascosto.

L'intento è quello di mostrare le bellezze di un Paese povero ma felice, com'era alcuni anni fa in rapporto alla situazione odierna che ne fa uno dei teatri di guerra più ma anche più dimenticati. Prof. Dante Marianacci

già dirigente dell’area della promozione culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Già consigliere culturale dell'Ambasciata d'Italia al Cairo e direttore dell'Istituto Italiano di Cultura nonché coordinatore delle attività culturali per il Nordafrica .

Poeta, narratore e saggista, ha pubblicato una trentina di volumi, tra libri di poesie, romanzi, antologie europee di poesia, narrativa e teatro, oltre a testi di saggistica, editi in varie lingue, in Italia e all’estero.

Racconterà le sue esperienze in terra d’ Africa, anche leggendo qualche suo componimento di argomento africano tratti dal romanzo Caffè Hungaria in cui si parla della Blixen e delle bellezze naturali dell'Africa.

E’ molto gradita la presenza di ospiti.

Sarà possibile visitare la mostra fotografica dal 17 a 23 giugno.

Al termine della mostra-convegno, la serata proseguirà con una cena in amicizia presso il Ristorante “La corona di ferro” c.so Roma n. 28.

La quota di partecipazione alla cena è di 35,00 euro.

E’ opportuno, per motivi organizzativi, avere la conferma di partecipazione alla cena entro lunedi 12 giugno telefonando al Segretario Francesco Scioli o al Prefetto Rossella Piccirilli.

Luogo Auditorium Diocleziano

    benvenuti al Rotary

cos'e' il rotary?

storia del Rotary

Centenario Rotary Foundation