Rotary Club Lanciano - Viale Rimembranze 19 Lanciano - info@rotaryclublanciano.it IL ROTARY AL SERVIZIO DELL'UMANITA'
Welcome visitor you can log in or create an account

News

Iniziative del Club

Presentazione Calendario Rotary Club Lanciano 2024

Presentazione calendario R.C. Lanciano 2024

"Ricominciare"

Spettacolo di poesia, fotografia e musica

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023 ALLE ORE 18:00
Teatro Comunale Fedele Fenaroli

Il ricavato della vendita del Calendario 2024 sarà devoluto per la realizzazione dell'ambulatorio solidale dell'Associazione Albachiara Onlus

A Pasqua "Spezza la violenza" - 1 aprile 2023 - Centro Commerciale La Fontana

A Pasqua "Spezza la violenza"

Tornano le uova di cioccolata del Rotary club Lanciano

Si rinnova anche quest'anno l'impegno del Rotary Club Lanciano in favore di donne e minori vittime di maltrattamenti e violenza. Sabato 1 aprile 2023 tornano le uova di cioccolata della campagna "Spezza la violenza", promossa per raccogliere fondi a sostegno dello sportello aperto nel 2018 dal Club all'interno dell'ospedale di Lanciano. Un appuntamento che si ripete ogni anno, che rappresenta un aiuto concreto al contrasto di ogni forma di violenza. Le uova, di finissimo cioccolato artigianale, sono prodotte da Pannamore, e saranno vendute a 10 euro all' ingresso del Centro Commerciale Lanciano, per gentile concessione di Conad Adriatico. 

Presentazione Calendario Rotary Club Lanciano 2023

Presentazione calendario R.C. Lanciano 2023 - Foto di Roberto Colacioppo Poesie di Marcello Marciani - Musiche della Rotary Band

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022 ALLE ORE 18:00
Calendario Rotary Club Lanciano 2023 - Presentazione
Teatro Comunale Fedele Fenaroli

Covid-19, successo per il "Vaccination day" del Club di Lanciano 

Una task force di 50 unità tra medici, infermieri, farmacisti, amministrativi e personale per l'accoglienza: questi i numeri messi in campo dal Rotary Club Lanciano per il "Vaccination day" del 30 gennaio 2022 che si è svolto presso il Pala Masciangelo, hub vaccinale del territorio.

L'iniziativa è stata  finalizzata ad agevolare la somministrazione della dose "booster" per gli over 50, per i quali dal 1° febbraio è scattato l'obbligo vaccinale. La giornata, quindi,  è stata riservata alle persone appartenenti a tale categoria, nonché a quanti dovevano ancora ricevere la prima dose, ma vista l'elevata disponibilità di vaccini nel corso della giornata sono state somministrate terze dosi anche a persone di altra età. L'obiettivo fondamentale, condiviso con la Asl, era estendere al massimo la copertura vaccinale, e a fine giornata poter ritoccare in netto rialzo i numeri dei cittadini immunizzati. 

    benvenuti al Rotary

cos'e' il rotary?

storia del Rotary

Centenario Rotary Foundation